Il nuovo anno si avvicina ed è tempo di riflettere e fare progetti per il futuro. Ci prepariamo per il nuovo anno facendo la risoluzione di Capodanno. La risoluzione di Capodanno è qualcosa a cui tutti pensano, ma a volte non riescono a soddisfare. Ti impegni per risparmiare di più ma poi quando termina l’anno ti rendi conto che non hai risparmiato quanto dovresti. Questo articolo vedrà come è possibile mantenere la risoluzione del nuovo anno.
Come fare la risoluzione del tuo anno nuovo?
La risoluzione di un nuovo anno è semplice. Devi riflettere sull’anno scorso e vedere cosa non hai realizzato. Perché non li hai realizzati e poi hai sviluppato strategie su come li realizzerai? L’anno precedente ti guiderà e ti aiuterà a capire cosa devi fare per il nuovo anno. Qual è la tua debolezza? Cosa potresti migliorare? Quando rispondi a tutte queste domande scrivilo e avrai delle buone risoluzioni per l’anno nuovo.
Come mantenere la risoluzione di Capodanno
Scrivilo
Annotare i tuoi obiettivi e posizionarli dove puoi vederli tutti i giorni è molto efficace. Le persone che lo fanno hanno maggiori probabilità di svolgere qualsiasi compito si sono prefissati di fare. Annotare il tuo obiettivo è come una mappa e una visione. Se non sai dove stai andando correrai in cerchio. Tuttavia, quando tu hai segnato i tuoi obiettivi sai dove stai andando. Farai progressi e raggiungili alla fine.
Avere un piano temporale
Se vuoi che la risoluzione del tuo anno abbia un piano temporale. Se ti rendi conto, quando hai una scadenza, svolgi i tuoi compiti più velocemente. È allo stesso modo con gli obiettivi. Una volta che ti dai un limite di tempo, non rimanderai i tuoi piani. Se vuoi andare alla scuola di specializzazione, imposta una data. Ad esempio, “tra due anni, inizierò i miei studi universitari”. Dopo che ti sei dato una cronologia, inizia a lavorare verso i tuoi obiettivi. Salva o cerca la borsa di studio entro il periodo di due anni.
Dillo alla gente
Dire alla gente della tua risoluzione è una buona idea. Lo puoi dire i tuoi amici e famiglia in modo che possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ti incoraggeranno e ti ricorderanno i tuoi piani. Ti guideranno e guideranno dolcemente. Se hai voglia di arrenderti, ti scoraggi dal farlo. Sono fondamentalmente i tuoi obiettivi scritti nella forma di una persona. Ti ricorderanno e ti terranno concentrato.
Essere realistici
Stabilisci obiettivi realistici e facili da raggiungere. Se vuoi una macchina nuova, devi scegliere un’auto che rientri nel tuo budget. Se lavori con un salario minimo non aspettarti di acquistare una Range Rover nuova di zecca. Non dovresti limitarti ma scrivi obiettivi realistici. Obiettivi realizzabili in base alle circostanze.
Inizia adesso
Non ritardare e rimandare il piano, ma inizia subito. Se continui a dire domani non lo farai mai. Il tempo passerà presto e prima che tu lo sappia, l’anno è finito e non hai ottenuto nulla. Inizia adesso non aspettare. Ottieni l’iscrizione alla palestra e presentati in palestra.
Come l’approccio del nuovo anno annota la tua risoluzione dopo aver riflettuto sulla tua vita. La risoluzione di Capodanno ti aiuta a essere una persona migliore. Finché sei dedicato e concentrato, realizzerai la risoluzione del tuo anno nuovo.